martedì 29 novembre 2011

Planeta smette con Alastor


"Gentile Cliente,
Con la presente comunichiamo che l’Editorial Planeta, con decisione unilaterale, ha imposto ad
Alastor la sospensione delle attività di distribuzione del proprio materiale nel periodo restante della
sua gestione, dicembre 2011.
Non appena avremo ulteriori informazioni sarà nostra cura darvene comunicazione.
"

Questo il comunicato diramato da Alastor ai librai.
Senza preavviso, da quanto si evince, Alastor non potrà distribuire più il catalogo Planeta DeAgostini.
Niente, zero, nada.
Arretrati, novità, nulla.
Tutto bloccato, tutto fermo.

Per giunta sotto Natale.
E non si sa se è un per sempre o un cambio di distributore.
Roba che questa storia cessa di avere importanza.
Vi aggiornerò quanto prima.

Intanto credo possa partire la caccia al volume: i librai hanno in negozio un magazzino non infinito, se volete accaparrarvi quel volume X per voi o per regalarlo sotto le feste ai vostri cari, fatelo prima possibile, perchè a quanto pare, non ci saranno riordini.
DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

5 commenti:

The Hunted ha detto...

Certo che Planeta ha deciso di chiudere proprio in bellezza... Peccato che a rimetterci di più siano proprio i librai e poi sotto Natale come sottolineavi.
Mi sa che certi titoli avranno una bella impennata di prezzo su ebay!

harlock ha detto...

Non credo di aver capito. Chi distribuirà a dicembre le uscite Planeta? In particolare le ultime novità della DC? A me sembra molto strano in quanto le avevano già annunciate su Mega. Meno male che da gennaio dovrebbe finire questo straziante calvario con l'arrivo di RW-Lion.

The Hunted ha detto...

Se non ho capito male per il momento le novità DC di dicembre non saranno distribuite da nessuno, a meno che Planeta non abbia già accordi con altri, cosa che però mi sembrerebbe quantomeno scorretta nei confronti di Alastor.
Facendo estemporanee ipotesi complottistiche mi verrebbe da pensare che Planeta non abbia gradito il fatto che sia stata proprio Alastor (nella sua incarnazione RW/Lion) a rilevare i diritti DC, e che magari abbia rivalutando sotto questa nuova luce i problemi precedentemente avuti col distributore italiano...

Anonimo ha detto...

mah, ho letto in giro diversi commenti ma solo io penso che si tratti di un tira e molla tra Alastor e Planeta per la gestione degli arretrati una volta scaduto il contratto?

In sintesi Alastor cerca di spendere meno possibile per acquistare il catalogo mentre Planeta crea questo problema per cercare di guadagnarci

Gramin

AndreaC ha detto...

Ma mi sembra pure giusto, tagliamo le gambe alla concorrenza, rimaniamo solo "Noi"( Panini) e uccidiamo il mercato. Si, mi sembra Cosa Buona e Giusta....