martedì 30 settembre 2008

LaBrute. Il gioco per culi pesanti.


Anni fa (non tanti poi) ero fissato con un gioco online di guerra/strategia. Si chiama Ogame e mi ha rubato parte della vita. Poi accadde che un giorno mi svegliai e mi ritrovai più vecchio e fisicamente provato. Per ogame. Per un cazzo di giochino online.
Mi promisi di non giocare mai più a giochi droga come quello e l'ho fatto.
Da poco ho scoperto LaBrute e devo dire che è proprio il gioco che fa per me. Praticamente il massimo dello sforzo è scegliere contro chi far lottare il tuo personaggio e cliccare invio. Poi fa tutto da solo. Botte, calci, armi, superpoteri. Tutto da solo. Tu non tocchi niente, basta con gli sbattimenti delle combinazioni dei tastini per scegliere la supermossa migliore.
Questo gioco è la soluzione: clicchi invio, e combatte da solo.
E' per chi ha il culo pesante insomma. Come me.
O per chi ha un lavoro da portare avanti. Come me.
O per chi è incapace ai picchiaduro veri. Come me.

In giro non si trovano molte indicazioni su questo gioco francese, quindi ho stilato una piccola guida che potrete leggere di seguito:

- Il primo incontro del gioco vi vedrà per forza sconfitti. Questo vi permetterà di diventare "allievi" del Personaggio che avete sfidato. Gli esiti di tutti gli altri incontri sono casuali.
- Per creare il vostro Bruto cliccate QUI e inserite un nick dove dice "TAPE ICI", dopodichè cliccate su "VALIDER". Se non vi fa accedere potrebbe essere perchè il nick scelto è già in uso, in quel caso, sceglietene un altro.
- Il giorno 1 (quando ti iscrivi al gioco) hai 6 combattimenti. Dal giorno 2 in poi hai 3 combattimenti al giorno.
- il "giorno" scade alle 00.00.00. Alle 00.00.01 parte il giorno nuovo.
- se non combatti le tue sfide, *non* le cumuli per il giorno dopo. Perdi l'occasione di combatterle e basta.
- il gioco combatte le sfide da solo. Tu non devi fare altro che "lanciarle" cliccando sul tasto "arene", scegliere il player contro cui combattere e inviare.
- se vuoi combattere contro un utente di cui conosci il link devi cliccare su "arene" e poi su "chercher" e in questo banner devi inserire il nick dell'utente in questione. A questo punto clicchi su "go".
- al link http://hulkspakk.labrute.fr/cellule (dove al posto di "hulkspakk" c'è il vostro nick) troverete il riepilogo del vostro account.
- al link http://hulkspakk.labrute.fr/dojo (dove al posto di "hulkspakk" c'è il vostro nick) troverete il riepilogo dei vostri allievi nella vostra scuola (il dojo, appunto). Questo ha il solo scopo "espositivo".
- se un nuovo utente clicca su sul link http://hulkspakk.labrute.fr/ (dove al posto di "hulkspakk" c'è il vostro nick) diventerà vostro allievo.
- ogni nuovo allievo acquisito vi darà un Punto Esperienza.
- ogni livello conquistato da un vostro allievo vi darà un Punto Esperienza.
- ogni vostra vittoria vi darà un Punto Esperienza. Se l'utente contro cui avete combattuto è del vostro livello o di massimo due livelli inferiori, la vittoria dello scontro vi darà due Punto Esperienza. In questo caso la sconfitta vi darà un Punto Esperienza.
- I punti esperienza, una volta accumulati a sufficienza, vi faranno passare di livello.
- passare di livello permette di acquisire premi del tutto casuali quali superpoteri, armi, animali, caratteristiche varie.

Ovviamente se volete giocare mi farebbe piacere per i motivi suddetti avervi come allievi, nel mio superfantastico Dojo che conta oltre 200 player. Per essere dei miei, cliccate QUI.
DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

5 commenti:

Marco Dell'Anna ha detto...

Sono un lurkatore da tempo, scrivo per la prima volta per dirti che mi sono iscritto nel tuo dojo http://fishfriend82.labrute.fr/

e giacchè ti chiedo se mi metti da parte Full Metal Alchemist 16, che quando esce Ikigami 5 passo a prendere entrambi.

Jack Daniel's ha detto...

E' una valida alternativa ad OGame vero? In tal caso lo proverò, giusto per curiosità. Niente panico da fleetsave e menate simili. Ricordo ancora quei pochi mesi che ci abbiamo giocato insieme. Quante ore di sonno che ho perso... Sono uscito dal tunnel. E non sono in crisi d'astinenza... Scusa, ora vado a farmare il frigorifero, se non lo ha già piallato mio fratello...

Anonimo ha detto...

ma non c'è un modo che metta il nick al posto mio? qualcuno che lo faccia in automatico? eccheccazzo!!!
ifry

Anonimo ha detto...

ciao, non vorrei fare spam di alcun tipo ma se ti interessa ho creato un forum per questo gioco (la settimana scorsa ho trovato un po di tempo per fare sta cosa :P) se ti interessa vieni a visitarlo, magari puoi darmi dei consigli :)

Unknown ha detto...

Ehi, nn sapevo sta storia ke l'allievo dia PX al maestro. Ne sei sicuro ??
Cmq ho fondato un ally "Les Italiens".
Sono io e il mio allievo (sempre io), sono al 14 lvl.
Lo uso come intervallo d travian.... Ragazzi ke generazione...

MA i bonus x livello vengono dati casualmente ogni lvl ??
Conta qlc la media vittorie ??