sabato 10 marzo 2012

Arriva John Carter! Ma con una certa calma...



Di John Carter il film, Walt Disney ha recentemente divulgato un trailer che anticipa l'uscita al cinema del film diretto da Andrew Stanton. Se non sapete cosa sia John Carter, vi consiglio di leggere la recensione fatta da Roberto Recchioni a QUESTO link.
Il film comunque è nelle sale proprio in questi giorni.

Esiste una versione a fumetti di questo personaggio, della Marvel, realizzata nel 1970. Panini Comics decide di pubblicarla e decide di farlo, dopo aver avuto 42 anni per rifletterci, ad aprile di quest'anno, ovvero (almeno) un mese dopo l'uscita del film, quando il fenomeno si sarà sgonfiato e quando nelle sale ci saranno altri film ad attirare l'attenzione del pubblico.

QUI infatti, dal sito paninicomics.it, leggiamo:

la Marvel, dopo aver già dedicato al personaggio di Burroughs una serie sul finire degli anni 70, lo scorso anno ha pubblicato una nuova mini in cinque parti incentrata sulle sue avventure, scritta da Roger Langridge (Thor: The Mighty Avenger) e disegnata da Filipe Andrade (Captain America). Noi ve la proporremo ad aprile in un volume della collana 100% MARVEL intitolato, appunto, JOHN CARTER – LA PRINCIPESSA DI MARTE.

Che senso ha proporlo ad aprile? Perchè non farlo durante la proiezione del film? Perchè insistere nel perdere le potenziali vendite derivate dall'onda dell'entusiasmo?

Già capitò con Magic Press all'uscita del film di 300, poi accadde anche con Kick Ass. Ora si ripete con John Carter. C'è un piano ben preciso dietro?
DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

1 commenti:

skalda ha detto...

Credo dipenda dal fatto che i distributori cinematografici non ti dicono con largo anticipo la data di uscita di un film. Anzi lo fanno con poche settimane di margine.
Dovresti stampare il libro con largo anticipo e metterlo in distribuzione soltanto quando sei sicuro che uscirà il film. Ma non è un metodo che si adatta al modello di business Panini (tirature tarate sugli ordini, e poco lavoro di magazzino).