giovedì 8 marzo 2012

Alessandro Vitti presenta Red Dread da Mondi Sommersi


Adoro fare gli incontri con gli autori.
Questa volta l'ospite sarà Alessandro Vitti, giovane disegnatore che ha lavorato e lavora per Bonelli, Marvel, Top Cow e Soleil. Inoltre ha un proprio studio, Lateral, con cui ha pubblicato Red Dread.

Ma vediamo chi è Alessandro Vitti.
Nato a Taranto, nell'ottobre del 1978, Alessandro Vitti esordisce professionalmente come illustratore collaborando con Giuseppe Palumbo, presso il suo studio "Inventario". Ha realizzato diverse illustrazioni per editori come Zanichelli, Paravia, Giunti, Emi, NuoviMondiMedia, Kowalski e per la pubblicita' con Compass Italia di Bologna, Miguel Herranz e AcidWeb di Novara.
Nel fumetto debutta nel 2002 con una storia breve sulle pagine della rinata rivista “Frigidaire”.Nel 2004, su testi di Paolo Staderini disegna il primo e il secondo capitolo della serie “Real Crimes”, edito da Edigold. E' il 2006 e Alessandro partecipa al volume antologico “Apartments, Gente Comune” creato da Otto Gabos per le edizioni Black Velvet e disegna i flashback del numero 6 de “L’Insonne” per Free Books.
Nel 2007 pubblica per le edizioni francesi, con la Soleil, un volume della serie “Serial Killer” e nel 2008 due numeri della miniserie dedicata agli X-Men, intitolata X-CAMPUS, scritta da Artibani e curata dalla Marvel Italia. Inoltre realizza alcune illustrazioni per la nuova miniserie di Nick Raider edita dalle Edizioni If e partecipa insieme ad altri autori al volume dedicato al Corsaro Nero, scritto da Otto Gabos ed edito dalla 001 Edizioni.
E' il maggio del 2007 e Franco Busatta, redattore della Sergio Bonelli Editore, visiona dei suoi lavori.
Quell’incontro gli permette di entrare in contatto con Claudio Chiaverotti che renderà ufficiale il suo ingresso nello staff dei disegnatori di BRENDON.




Oltre a questo Alessandro ha realizzato delle storie di Secret Warrior, serie supereroistica di casa Marvel, di cui potete vedere delle tavole qui di seguito, e un fumetto con il suo studio, Red Dread.




Ma passiamo alla cosa importante:
 
Mercoledì 21 Marzo, Alessandro Vitti sarà ospite di Mondi Sommersi e presenterà, venderà, autograferà, disegnerà, racconterà e se vi va bene vi darà anche una botta dietro, RED DREAD. E le altre sue cose. L'incontro inizia alle 17.00 e finisce alle 21.00.


Per l'occasione avremo in negozio:

- Secret Warriors n° 2 - 4 - 5 costano 4.8, 5.5 e 6 euro cadauno
Dato che siamo fighi saranno presenti anche i numeri 1 e 3, che non sono di Alessandro Vitti, ma che sono comunque utili a capirci una sega della storia.
- Skecthbook di Secret Warriors viene 15 euro
- Read Dread normale costa 6 euro
- Read Dread con la white cover per il disegno viene 10 euro

Poi c’è la borsa Read Dread con il libro autografato, il fumetto normale autografato, lo skecthbook autografato e disegno dedicato, i 6 adesivi , i 2 portachiavi, le 4 spille, la bandana Lateral nero o rossa e un disegno ulteriore dedicato viene 100 euro.
Ce ne sono solo 6.

Non è obbligatorio chiedere ciò che si vuole prima dell'incontro, ma aiuta molto lo svolgimento del tutto. Inoltre le quantità sono limitate, quindi vi aiuterebbe anche ad avere la certezza di comprare ciò che volete :)
Infine Alessandro Vitti, non per dire, è un figo, e i fighi attirano fighi, quindi la sua roba andrà a ruba.

Anzi, facciamo che vi guardate QUESTO VIDEO, dove l'Alessandro ci dice cose su Red Dread.


DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

0 commenti: