martedì 6 novembre 2012

J-Pop e GP unico soggetto editoriale: Il comunicato.



Avevo già segnalato la fusione tra due gruppi editoriali quali Jpop e Gp nei primi giorni di questa edizione di Lucca Comics.
Oggi vi presento il comunicato stampa congiunto:

Una straordinaria novità nel fumetto italiano!
Edizioni BD e GP publishing stanno finalizzando un accordo per la creazione di un unico soggetto editoriale.
L'impatto è estremamente importante: un catalogo di circa 3000 referenze e la quota di mercato congiunta pone la nuova realtà tra le prime tre della distribuzione a fumetti italiana.
Il nuovo soggetto avrà a disposizione marchi quali Warcraft, Saint Seiya, Hetalia, Haruhi Suzumiya, Hellsing, Buffy the vampire slayer, Mazinger, Devilman, Sailor Moon, Billy Bat, I am a hero, Lego e tante altre straordinarie licenze, contrattualizzate con i principali player internazionali: da Kodansha a Shueisha, da Disney a Warner, da Dark Horse a Capcom, da Squarenix a Shogakukan, da NSP a Kadokawa, da Glenat a Mediatoon e tanti altri.

Questa iniziativa, la prima di questo genere e misura nel panorama editoriale italiana, offrirà al canale e al pubblico immediati vantaggi qualitativi e commerciali.
La nuova realtà potrà contare su una forte e coesa proposta commerciale grazie all'importante partnership con Messaggerie Libri SpA.
"Un'entità unica è la logica conseguenza di una forte complementarietà editoriale e di un importante potenziale di sviluppo." dice Francesco Meo, publishing manager di Grani & Partners SpA.
"Questo accordo è la naturale conseguenza di un'amicizia e di una collaborazione pluriennale" afferma Marco Schiavone di Edizioni BD.

Il nuovo soggetto editoriale potrà contare su un'elevata expertise grazie al combinato dei team coinvolti e su un'orizzonte di investimento e ricerca in licensing, contenuti originali e digital publishing.


Cercherò di tenervi aggiornati su ulteriori dettagli nei prossimi giorni.
DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

0 commenti: