martedì 13 novembre 2012

Saldapress acquisisce Skybound di Kirkman e Invincible



Saldapress diffonde una notizia importante che vi riporto:

SaldaPress ha stipulato un contratto di esclusiva pluriennale (quello che in termini tecnici si definisce un master contract) con la Skybound di Robert Kirkman.
L’esclusiva ci consentirà di continuare a pubblicare la zombie-saga The Walking Dead – in particolare nel nuovo formato per le edicole – e di dare alle stampe nuovi titoli ideati da Kirkman o concepiti con la sua supervisione. Skybound, oggi una delle realtà più dinamiche e innovative del fumetto americano e internazionale, è l’etichetta editoriale fondata nel 2010 all’interno di Image Comics dallo stesso Robert Kirkman, autore di The Walking Dead, la serie a fumetti e tv diventata di culto in tutto il mondo.

Cosa significa in concreto la firma dell’accordo?
Che presto pubblicheremo tutte le serie targate Skybound e finora inedite in Italia, da Witch Doctor e Thief of thieves (che Kirkman sta sviluppando in una nuova serie tv) fino a the Brit, Guarding the globe e Super Dinosaur. Significa anche che torneranno con una nuova veste editoriale Invincible e The Astounding Wolf Man, due creature partorite dall'immaginazione di Kirkman e finora pubblicate in Italia da altri editori. Si tratta di un grande risultato e di una grande opportunità che ci premia del lavoro svolto su The Walking Dead e del successo che ha ottenuto in questi anni.
Siamo felici della scelta compiuta da Skybound e non vediamo l’ora di poter uscire con i nuovi titoli, a partire da Witch Doctor, previsto per i primi mesi del 2013.
E grazie a tutti i nostri lettori. Tutti.


Avere sotto un'unica etichetta italiana la produzione di un intero gruppo editoriale statunitense ha i suoi vantaggi per tutti, per l'editore che continua a mantenere una linea editoriale ben definita, e per i lettori che godranno dei benefici della stessa. Unico cruccio dell'operazione è quell'acquisizione di opere già in corso, come Invincible, arrivato al dodicesimo volume, e per il quale Edizioni BD ha recentemente ristampato il primo volume (già edito da Indipress diversi anni fa) e Wolf Man per il quale Magic Press nel marzo di questo stesso anno ha pubblicato il primo TP. Per quanto concerne il primo, peraltro, il comunicato non fa riferimento a tutta l'opera, ma sembra voler alludere solo ai volumi precedenti ("torneranno con una nuova veste editoriale"): potrebbe quindi trattarsi di un contratto che, attualmente, permetta la pubblicazione solo dei volumi già editi da Edizioni BD e che ciò che ad ora è inedito continui, a questo punto fino a scadenza naturale di contratto, ad essere pubblicato da quest'ultima.
Speriamo di avere in merito notizie confortanti per chi già è in possesso degli albi pubblicati di queste collane.
DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

4 commenti:

Comix Factory ha detto...

non mi sembra che Invincible fosse stato serializzato sulla defunta Starmagazine NEW. Su Star book New fu invece pubblicato qualcosa di The Brit.

Da quello che so, e ne so tanto :-P,
BD e Magic non pubblicheranno niente di nuovo della Skybond. Fine della corsa.

HulkSpakk ha detto...

Mmm, ovviamente mi fido di te :D solo che ricordo che invincible fu dapprima pubblicato da qualche parte, prima che arrivasse a BD.
Cmq intanto rettifico quel dato ;)

Comix Factory ha detto...

indy press, ricorda ancora lo speciale di comicus, la recensione di Cajelli..

Antani Comics ha detto...

la indy di Foschini, fece quello che, poco tempo fa, la BD ha ripubblicato come "zero".
la bd, quando prese i diritti, lo allego gratuitamente alla prima stampa del vol. 1.