venerdì 3 febbraio 2012

Le consegne



E' Natale e i fornitori di fumetti, presumibilmente presi dal panico prodotto dall'effetto vendite natalizie, chiudono intorno al 20 dicembre. Non sia mai vendano qualcosa in più.
Gli editori non pubblicano niente, con la stessa paura, riprenderanno a pubblicare must e volumi seri solo a gennaio, quando la gente non avrà più un centesimo. E anche quest'anno pericolo scampato.
I distributori riapriranno nella prima settimana di gennaio.
Va da sè, che dal 21 dicembre (circa) al 9 gennaio (circa) non arriva niente nelle fumetterie.
Il 9 gennaio (circa), i distributori riaprono, ma spediscono solo quello che hanno in magazzino dato che sono stati chiusi per un pezzo e ci vorrà un pò per ricevere e lavorare il materiale che inizierà ad essere consegnato (a loro) solo ora.
Le fumetterie riceveranno poca roba, sul serio.
Da qui avremo una settimana di consegne regolari, sul contenuto però non garantisco.
Il 23 gennaio arrivano gli scioperi degli autotrasportatori, la benzina non la trovi nemmeno a 1.80 euro a litro e godzilla ha le palle girate. In più inizia a fare freddo.
Le spedizioni partono e si bloccano a metà strada, oppure non partono proprio quindi attaccatevi. Ci sono i forconi, i siciliani e la protesta virale ha appena paralizzato l'Italia. La situazione si sblocca il 30 gennaio, una settimana dopo, quando finalmente si ricevono le spedizioni della settimana precedente.
Dopo aver fatto 30 però, le fumetterie fanno 31, perchè il 31 gennaio c'è la festa patronale e quindi ci si prende un bel giorno di relax, in cui il distributore non lavora e quindi non si spedisce un ciufolo.
Finalmente arriva febbraio, il freddo e la neve, arriva anche un tir carico di bestemmie quando dal giorno 1 febbraio le spedizioni non saranno consegnate perchè la neve blocca le strade, ma siamo tutti fiduciosi perchè James O Barr un giorno ci disse che non può piovere per sempre.
Mai parlato di neve, comunque.
Ad ogni modo la situazione neve dovrebbe sloccarsi per il 6 febbraio, giusto in tempo per lo sciopero dei benzinai, che dal 7 febbraio stabiliranno i 10 giorni in cui rompere le palle.
DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

5 commenti:

[emo] ha detto...

trovati un lavoro, coglione (cit.)

HulkSpakk ha detto...

non vedevi l'ora di dirmelo, vero? :D

[emo] ha detto...

Stavo contando i minuti! :D

salvatore ha detto...

Non parli di: affitto, fatture scadute, bollette luce e telefono e niente incassi. Solleciti di pagamento e solleciti di pagamento. Quando pago? Quando ho i soldi. Altro che trovarsi un lavoro qui non ci si annoia

andrea ha detto...

nooooooooo ci sarà davvero lo sciopero dei benzinai?
cmq hulkspakk mi disp per questa situazione, sembra assurda ma è la realtà.
avete una gran pazienza voi commercianti, soprattutto voi che avete una fumetteria.
io abito in emilia romagna e qua è un delirio ora con la neve, se ci si mette anche lo sciopero, siamo a cavallo, anzi dobbiamo andar in giro a cavallo!
saluti
andrea