sabato 25 febbraio 2012

Prescritto


Non ho mai abbastanza vergogna di essere italiano.
Quando mio nonno guardava i telegiornali e io non li capivo, piccolo e preso da altri pensieri, molto più semplici, completamente ignaro di oggi.
Quando mio padre guardava i telegiornali e volavano parolacce a pranzo prima e sgomento a cena.
Quando oggi mi aggiorno su internet che la televisione nemmeno la possiedo, per scelta, antenna staccata e buttata sul pavimento, legata con un pò di nastro adesivo. Quando oggi leggo "prescrizione" per il processo Mills, e mi vergogno e mi arrabbio, e mi vergogno.
Gli italiani hanno creato un mostro che neanche il dottor Frankestain.
Ci ha rovinati a tutti e ha tutto il mio disprezzo come chi lo ha messo lì, perchè non siamo arrivati a questo con la forza, ma con una scelta condivisa di andarlo a prendere tutti nel culo.

E mi appunto qui sul blog questa frase:

I giudici della decima sezione penale di Milano sono entrati in camera di consiglio alel 12.30 e dopo solo due ore hanno emesso la sentenza: "Non luogo a procedere per avvenuta prescrizione". La difesa chiedeva l'assoluzione o, in subordine, la prescrizione per l'ex presidente del consiglio. Che ha parlato di "processo ingiusto". L'accusa aveva chiesto per lui cinque anni di reclusione per corruzione in atti giudiziari


Perchè mi piace ricordare, tra qualche anno, a che livello eravamo oggi.
E la bottiglia di spumante, resta chiusa.


DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

0 commenti: