sabato 24 marzo 2012

Ma che c'entra la birra? Fumo di China, cazzo, anche tu...



Mi chiedo: ha importanza?
Ai fini dell'informazione, dico.
Va anche bene finchè a farlo rimane quella che è una "testata giornalistica" autorevole quanto i finti biglietti omaggio per il circo, ma gli altri...
Ha importanza?

Ai fini dell'informazione, ha importanza se fumettodautore.com durante un'inchiesta (roftl) sul giornalismo (roftl) parli del sottoscritto dicendo:

"non ci sarebbe molto di cui stupirsi visto che a scrivere queste fesseria è stato proprio un titolare di fumetteria - Mondi Sommersi a Lecce – che nel profilo del suo blog si racconta come «Fumettaro, perdigiorno e scolabirra» che «nel mentre vendo fumetti, nel ventre solo birra». Potremmo derubricare l’uscita infelice di Favatano come un’alzata di gomito eccessiva davanti alla tastiera"

Ha importanza usare parole come "derubricare" che per cercarle sul dizionario aggiorni il sito una volta l'anno come l'albero di Natale?
Ha importanza sottolineare in questa importantissima inchiesta se a un libraio di Lecce piace la birra?
E se il libraio sul suo blog avesse scritto che gli piace la passera (che poi è vero)?
E' necessario dargli dell'ubriacone ("un'alzata di gomito eccessiva")?
Ma chi cazzo sei, Minzolini?
Vuoi un paio di calzini turchesi?
Che cazzo c'entra la birra?
Boh.

Che poi tutta sta popò di moleskina e ste bimbominkiate per smentire il sottoscritto che sosteneva avessero denunce a carico. Era una mia convinzione, che bisogno c'era di esporsi alla figura di merda venuta il mese dopo, quando lo stesso Messina dice:

"Un altro amministratore/moderatore di Comicus, invece non si limita più ai commenti contro di noi, e me nello specifico, e ha pensato bene di inviare un esposto all’ordine dei giornalisti del Lazio contro il sottoscritto"

E quindi c'era la querela. E tu mi accusi la birra.
Che se fumettodautore.com lo seguisse qualcuno si renderebbe conto dell'imbarazzante senso di vergogna  che provoca, e invece ha più click il sito di Alastor.
Ma torniamo a noi.
Finchè queste note rilevanti le propone un sito che ha perso la stima anche di Pacciani e Tiramolla, come il su citato, ci sta. Tutti nel nostro ambiente sappiamo quanto poco conti lo zero, in una scala da uno a dieci. Siamo tutti matematici qui.
Ma Fumo di China...
Fumo di China, ti prego, io ti leggo da quand'ero bambino, non puoi farmi questo:


  
DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

1 commenti:

defra ha detto...

Chissà se questa gente leggerebbe ancora Alan Moore dopo averlo incontrato