Questo mese è accaduto l'impensabile.
Tra Mega e Anteprima pare sia stata sepolta l'ascia di guerra ed entrambe le riviste hanno aperto le porte alle informazioni sulle future uscite dei propri editori di punta: Lion per gli eroi DC e Panini Comics per gli eroi Marvel. E i rispettivi manga, ovviamente.
La decisione delle due riviste al momento passata inosservata è importante perchè, dal punto di vista lavorativo aiuta il libraio nella gestione degli ordini; dal punto di vista del cliente, lo porta al risparmio di una delle due riviste o comunque ad un livello di informazione superiore, dato con un solo acquisto può venire a conoscenza di tutto il panorama proposto dai due distributori (PanDistribuzione con Panini Comics e Alastor con Lion/Goen).
Allo stato attuale delle cose è lecito pensare che dati i simili contenuti nel settore "proposte", l'utente finale possa scegliere tra un catalogo e l'altro in base ai contenuti "editoriali". Questo potrebbe far mutare qualcosa a livello di vendite da parte del distributore, al libraio.
2 commenti:
eh! forse che sono finiti i bei tempi in cui c'era il duopolio e l'unica preoccupazione di Pan era cercare di far chiudere Alastor?
ro-mario
Tranquillo: Pan continuerà sempre ad avere quella preoccupazione.
Posta un commento