giovedì 5 gennaio 2012

Vagabond, Ikigami e Dorohedoro: ristampe di livello

Panini Comics sta ristampando diverse cosette davvero interessanti.
Per piacere personale vi segnalo e consiglio i titoli che seguono come letture immancabili, seinen di livello davvero notevole.


VAGABOND DELUXE N.1
A grande richiesta, ecco la “Vagabond Collection”, una ristampa completa della famosa opera di Takehiko Inoue in volumi uguali agli originali (dalle 208 alle 256 pagine), con alcune tavole a colori e nuovi redazionali. È l'occasione giusta per scoprire, o rileggere, le avventure di Takezo Shinmen nel Giappone del 1600. In questo numero, dopo la nattaglia di Sekigahara, Takezo trova rifugio con l'amico Matahachi presso le due donne Oko e Akemi, ma deve affrontare l'ira della famiglia Tsujikaze, di cui ha ucciso il capo: Tenma. Di fronte al furibondo attacco degli avversari Matahachi si comporta da vigliacco e sarà solo Takezo ad affrontarli. Riuscirà a sopravvivere? Un realistico Giappone feudale fa da sfondo alla vicenda, arricchendola di particolari e atmosfere lontane.



IKIGAMI N.1
Che cosa faresti se ti venisse detto che oggi è il tuo ultimo giorno di vita?Il governo nipponico ha legalizzato un incubo: notificare con un “ikigami” - un annuncio di morte - il decesso di una persona nelle successive 24 ore. Ogni giapponese porta in corpo una letale capsula velenosa pronta a dischiudersi per chi ha ricevuto un ikigami. Queste esecuzioni casuali si prefiggono di ricordare alla popolazione l’importanza della vita.
Ogni volume ruota intorno le storie differenti delle persone che hanno ricevuto un “ikigami”, seguendole nelle ultime ventiquattro ore della loro esistenza. Di Motoro Mase.


DOROHEDORO N.1
Un nuovo serial fa il suo esordio all'interno della collana “Manga 2000”. Si tratta di “Dorohedoro”, di Q Hayashida. Imprevedibile sin dal titolo, vi stupirà con le avventure di Cayman, una creatura dall'aspetto di rettile antropomorfo alle prese con un mondo violento e magico. Un nuovo tassello fantastico e visionario si aggiunge al complesso puzzle di “Manga 2000”, la collana della moderna fantascienza nipponica.

Sono titoli importanti che non hanno avuto lo spazio che meritavano, anche (e soprattutto) per via della politica aziendale dell'editore che non ha mai ristampato i volumi, impedendo a questi titoli di crescere a livello di vendite. Fatta eccezione di Dorohedoro infatti, gli altri titoli sono esauriti da anni anche laddove la tiratura si esaurì in fretta.
Ad ogni modo a breve torneranno disponibili e io ve ne suggerisco la lettura. Sono davvero titoli impressionanti.
DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

0 commenti: