martedì 17 gennaio 2012

Mega e Anteprima: sepolta l'ascia di guerra?



Questo mese è accaduto l'impensabile.
Tra Mega e Anteprima pare sia stata sepolta l'ascia di guerra ed entrambe le riviste hanno aperto le porte alle informazioni sulle future uscite dei propri editori di punta: Lion per gli eroi DC e Panini Comics per gli eroi Marvel. E i rispettivi manga, ovviamente.

La decisione delle due riviste al momento passata inosservata è importante perchè, dal punto di vista lavorativo aiuta il libraio nella gestione degli ordini; dal punto di vista del cliente, lo porta al risparmio di una delle due riviste o comunque ad un livello di informazione superiore, dato con un solo acquisto può venire a conoscenza di tutto il panorama proposto dai due distributori (PanDistribuzione con Panini Comics e Alastor con Lion/Goen).

Allo stato attuale delle cose è lecito pensare che dati i simili contenuti nel settore "proposte", l'utente finale possa scegliere tra un catalogo e l'altro in base ai contenuti "editoriali". Questo potrebbe far mutare qualcosa a livello di vendite da parte del distributore, al libraio.
DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

2 commenti:

Anonimo ha detto...

eh! forse che sono finiti i bei tempi in cui c'era il duopolio e l'unica preoccupazione di Pan era cercare di far chiudere Alastor?

ro-mario

saldaPress ha detto...

Tranquillo: Pan continuerà sempre ad avere quella preoccupazione.