mercoledì 14 dicembre 2011

La TUA Fumetteria nel MARVEL UNIVERSE (su SpiderMan 576)



E' notizia dell'ultima ora che Panini Comics sta realizzando delle variant cover di SpiderMan 576 (in uscita il 23 febbraio 2012) molto particolari. Il logo della libreria specializzata che aderirà alla promozione sarà inserito nel banner contenuto nella copertina (che potete vedere in alto)

Il prezzo di copertina di queste variant sarà di 5.00 euro, ma è preumibile che i prezzi varino in base alle decisioni dei librai in relazione ai collezionisti. Le librerie tuttavia non potranno ordinare singole variant di altre librerie aderenti, ma solo il pack che Panini preparà e il cui prezzo ancora non è stabilito. Questo pack conterrà in quantità 1x tutte le variant di SpiderMan 576 e c'è da scommetere che sarà molto costoso.

Sull’Anteprima 245 in uscita a Gennaio verranno presentate le caratteristiche del superpack e verrà data la possibilità di ordinarlo.

Oltre alla peculiarità dell'iniziativa, direi unica oltre che originale, ritengo ci sia da riflettere sulla capacità di Panini Comics di riuscire a capitalizzare i propri prodotti e coinvolgere in un colpo solo librai e lettori, uniti e pronti a sborsare complessivamente una cifra non indifferente con la realizzazione di un unico albo.
Peccato non aver realizzato nulla per il Natale, com'è storico che accada.

Quante saranno le librerie che aderiranno?
DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

4 commenti:

harlock ha detto...

Panini ha giocato "d'anticipo". Un largo anticipo. Con i taccuini al modico prezzo di € 1 + l'albo a cui è allegato. Ai regali ci ha pensato la Distinta Concorrenza, o meglio il nuovo editore italiano della DC Comics con questa iniziativa:
http://www.rwedizioni.it/cmscontent/2011/12/14/jla-0/

skalda ha detto...

Che io sappia l'iniziativa è copiata dalla Marvel USA. O sbaglio?

onikorosu ha detto...

però che simpatica iniziativa.

Giovanni King Capoccia ha detto...

Uh. Se aderisci, io lo voglio eh?