mercoledì 28 ottobre 2009

Calcio Balilla e 10 palline



Ho comprato questo giocattolino per regalarlo a mio padre.
Da bambino feci l'errore di promettergli che prima o poi sarei riuscito a regalargli una Ferrari. Ad ora non ho i soldi nemmeno per lo spumante.
Ho pertanto deciso che questa promessa avrei dovuto mantenerla.
Per la casa nuova, ti regalo un biliardino.

Ha le gambe di ferro scatolato di spessore 1,5 mm , con traversa saldata, tappo sottostante che serve a mantenere fermo il calcio balilla e a proteggere il pavimento da graffiature e abrasioni. Le saldature sono effettuate a filo continuo, le gambe sono verniciate a forno con vernici particolari antigraffio, la staffa di fissaggio di queste gambe è particolarmente estesa per dare una maggiore superficie di presa alla gamba, in modo da annullare le oscillazioni.

Le aste sono da 18 mm di diametro, il tubo è stato opportunamente trattato per poter resistere alle intemperie con una cromatura a triplo spessore e relativi trattamenti galvanici per aumentarne la tenuta nel tempo. Inoltre le aste hanno subito una lavorazione meccanica per poter accogliere lo stampaggio degli ometti che sono stampati direttamente sull'asta .

Gli ometti sono di materiale plastico pressofuso ad alta resistenza meccanica. Manopola in plastica stampata. Le boccole di scorrimento sono con cuscinetto a sfere integrato, la cui gabbia esterna è in ferro, le sfere in acciaio e la boccola di scorrimento in materiale plastico auto lubrificante a bassissimo coefficiente di attrito.
Il mobile è completamente costruito in multistrato di pioppo laminato con spessore del laminato di 1,2 mm.

L'angolare di fissaggio del mobile è un estruso di alluminio appositamente studiato per garantire la massima tenuta meccanica delle parti in legno e garantire le giuste doti di flessibilità e stabilità del mobile .

In più, ci sono 10 palline.

Mi è costato 380,00 euro.
Spero di poterci giocare a lungo.
Con papà.
DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

7 commenti:

Unknown ha detto...

Credo che ogni bambino, abbia promesso al proprio papà una Ferrari.
Ho fatto lo stesso errore.
Ma magari ci riesco dai.
Hahahaha.
...
Spero almeno di riuscire a prendergli un calcio balilla. .___.
Merda ma non c'è una legge che fa si che, dopo, bo, una promessa, possa esser cancellata senza creare malcontenti??
Promesse dei comuni mortali eh, Berlusconi ha già leggi per fare questa cosa.

P.S. Ora finalmente non compare quell'orribile giovanni91 .___.

Padovacomics Fumetteria ha detto...

Io nemmeno ho la patente, e di avere una ferrari non me ne potrebbe fregare di meno. Se la vincessi cercherei di venderla il giorno stesso, per cui i miei figli spero avranno un problema in meno :)

ilalà ha detto...

anche se rullo e mi slogo il polso ogni volta che cerco di fare goal, posso giocare pure io? edddddaaaaaiii, io porto il pallone!

Marpo ha detto...

Bel post!
La faccio pure io una descrizione del genere, internet alla mano, così finalmente mi imparo come si chiamano quei cosi...e quegli altri cosetti...e quegli affari che....

dark0 ha detto...

goditelo :)

Il Prigioniero ha detto...

Io gioco con la Illa. Ma rullo anche io :'( Meglio giocare a Air Hockey :D
Vanni, ma sei tu? King Kataklisma? AH AH AH

Unknown ha detto...

bellissimo regalo!!! io fossi in tuo padre sarei felicissimo di questo dono! complimenti...