venerdì 29 luglio 2011

Il virtuoso del coraggio [nuovi metodi di cosplay]


Tempo addietro, diciamo quasi 3 anni, scrissi sul blog un pezzo sui cosplay. Lo trovate QUI. Periodicamente ricevo commenti al post e email poco raccomandabili. Tutte anonime, eh, sia inteso.

Ieri, a distanza di 2 anni e mezzo dallo scritto, ricevo qualche migliaio di click al pezzo, il che tra l'altro lo rende il più cliccato (oh yeah!) dopo un altro pezzo sulla distribuzione (questo).
Oltre ai click ho ricevuto un botto di commenti, una sessantina solo ieri, presumibilmente da un gruppo di amici cosplay che hanno scoperto il pezzo recentemente.
L'ho scritto per ridere, si vede che è spiritoso dai, se ridi è spiritoso, ma purtroppo non ho fatto ridere questi giovani travestiti. E' sarcasmo cazzo! Ma non si è capito. O meglio, lo hanno capito tutti tranne i travestiti. Succede. Mica sono Benigni ._.

Succede anche che prendono a volar parole poco edificanti, c'è chi mi ha dato dell'idiota, chi dello zingaro, chi del rumeno, e chi del tossico. Sottolineando ovviamente che lo sono perchè non rispetto il cosplay (come si capirebbe dallo scritto).
Perchè bisogna rispettare chi va in giro vestito da pokemon,  altrimenti sei zingaro. O un rumeno, per dire.
Vabè, anche io ho risposto nei commenti a chi mi insultava c'è da dire. A uno (anonimo ovviamente) gli ho detto che gli avrei infilato la testa nel culo se mi avesse dato del tossico di persona.
Touchè, sti cazzi. Me lo puppa.

Oltre alla sessantina di commenti, un cosplayer si è preso la briga di aprire una nota nel proprio profilo facebook. Nel preambolo alla nota, si prende la cura di invitare i lettori a leggere il mio blog PRIMA di mandarmi a quel paese ("Vi prego di leggerlo e prendervi due minuti per mandarlo a quel paese").
E c'è chi dice che non sono gentili...

Ieri sera da uno di questi cosplayer, ricevo la mail che segue, leggetela perchè, credetemi, merita :) Ovviamente è scritta in forma anonima e non firmata perchè con tutti i cosplay che il tizio fa, si è dimenticato le palle in qualche costume, o ha smarrito la propria identità, non so.

Ad ogni modo, è l'avamposto del rispetto dei punti di vista :D
(il grassetto l'ho aggiunto io)

Se sei tu a leggere questo messaggio sappi che sei una testa di cazzo. Io son un Cosplayer, Gamer, Geek e quel che vuoi, ma in compenso sono Grafico, Scripter e Web designer. Quindi prima di dire CAZZATE nel tuo post di merda, guarda bene COS'è il cosplay su Wikipedia, visto che scrivi anche che non ha un origine... E tu fai il fumettaro? Ma fumettaro di sto cazzo, con quella faccia da TOSSICO che ti ritrovi sembri più un rumeno clandestino. E leggendo i commenti ho letto un commento che mi ha fatto ridere particolartmente, ed era:

@Yugo: se mi dai del tossico di persona ti infilo la testa nel culo così quando caghi non sporchi.
Coglione.

Bene, vorrei proprio vedere cosa fai, con quella faccia di merda che hai anche un bambino riconoscerebbe la tua idiozia e ti prenderebbe a schiaffi.

P.s: Se hai avuto un padre padrone che ti picchiava non prendertela con la società, che il disadattato sei tu. Idiota del cazzo.
Se non sei tu, riferiscilo a quel coglione di hulkspakk, ritardato leso che non è/sei altro. Ringrazia dio che non ti bombardo la casella mail, o che non prendo l'IP del tuo merdoso sito con un bel attacco TELNET. Ah già, non sai cos'è L'hacking, scusa idiota.

Cazzo questo si è travestito da virtuoso del coraggioso.
C'è da stare attenti. :)
DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

8 commenti:

Anonimo ha detto...

hulk, lasciali fottere.
sono come i politici. più parlano e si smerdano da soli.
la gente si rende conto di quanto sono idioti

il fatto che siano anonimi, vuol dire che si vergognano e non hanno le palle.
le persone sono intelligenti. i nerd no. sono fanatici.
non perdere tempo e falli annegare nella loro idiozia.

il fumetto è altra cosa. è arte, è letteratura.

quello che ti dici è tutto vero.
quello che bonelli ha riferito per la mostra di lucca ,riguardo il coplsay, è sacrosanto.
almeno si prendessero la briga di informarsi.

la tua esperienza decennale sul fumetto, non può mettersi a confronto con gente che fa il diversamente travestito senza battere...

ripeto, lasciali fottere. (magari!). gli manca una sana vera scopata. scopassero almeno. si renderebbero conto....
ifry

PS: non leggerò eventuali risposte. mi scasso la minchia.

Anonimo ha detto...

stai zitto tu scemo di un HulkSpakk...altrimenti ti faccio un attacco Telnet (che per far paura dovrebbe essere un attacco di un gioco di ruolo altrimenti fa solo ridere...) quindi smettila di criticare o di essere ironico altrimenti ti prendo l'ip, l'url, l'html e te lo infilo su per il web!
con stima,
Pius

HulkSpakk ha detto...

La cosa che mi ha inquietato di più di questa mail è che mi sono immaginato il tipo mentre la scriveva, seduto davanti al pc, che mangiava un pezzo di grana, vestito da Topolino, nella versione di Andrea Pazienza.

andrea ha detto...

Sono un lettore del tuo blog e addirittura ti seguo su facebook, ritengo i tuoi articoli diretti, simpatici, a volte anche forti, ma ricordo bene quello sui cosplayers. Mi son fatto delle grasse risate. Frequento le fiere e le fumetterie chiaramente, e ne vedo tanti, alcuni si vestono anche molto bene, altri son ridicoli, non ritengo che siano comunque da cancellare, però qualche battuta su alcuni di loro ci sta. Non immaginavo che venisse fuori questo putiferio a distanza di tempo. Inoltre è veramente deprimente vedere come hanno reagito al tuo articolo e tutte le serie di offese che ne son scaturite (anche da parte tua). Posso capire sentirsi offesi, ma non fino a questo punto. Un consiglio. Lasciali perdere, secondo me sei un ottimo commerciante e sei anche una persona arguta e simpatica, continua a scrivere nel tuo blog che è uno spettacolo.
grazie
andrea f.

Fabrizio ha detto...

c'è solo da dire: PIUS EPICO :D

Max se non capisci un cazzo di attacchi chrekers non farti il duro altrimenti la birra non viene bene e una è sempre mia :D

ciao bello!!!!

brigghius

lele southland ha detto...

La cosa che mi ha inquietato di più di questa mail è che mi sono immaginato il tipo mentre la scriveva, seduto davanti al pc, che mangiava un pezzo di grana, vestito da Topolino, nella versione di Andrea Pazienza.


hulkspakk sei un mito cristo !! XD ahahahhahahah

me medessima e fiera di cio che sono ha detto...

Certo che ci andate giu pesante tutti quanti. Mi diverte la cosa. Volevo risponderti, ma poi ho capito molte cose...davvero molte.
Sai, ci sono cosplay cosi difficili da creare che solo sarte professioniste, falegnami o chissa chi altro riuscirebbe a realizzarli. Sono dei capolavori. Poi ovviamenti ci sono quelli che vogliono solo strafare e farsi notare...ma non si dovrebbe mai generalizzare. Sarai sarcastico quanto vuoi, ma TU, offendi la gente e quello non è sarcasmo, è solo maleducazione. Ma non ho capito una cosa...tu li leggi i fumetti o li vendi e basta?

HulkSpakk ha detto...

@me medesima ecc ecc: la tua domanda che c'entra? ._. è come se ora ti rispondessi e ti chiedessi se tu la pasta al sugo la mangi o la fai e basta... :)