martedì 21 ottobre 2008

C'è Corruzione nel Tempo! ._.


"Tiempo cerca o’ tiempo e tiempo nun ce ne sta" [99 Posse - Cerco Tiempo]

Il tempo.
Che cosa bellissima.
Il tempo è una compagnia certa. Certamente.
Il tempo mente, è bugiardo, ingannevole. E corrotto.
Ora, io non sono un metereologo e non so che tempo fa fino a che mi affaccio alla finestra la mattina, e non sono neppure un matematico che sa risolvere equazioni con la facilità con cui Berlusconi fa a pezzi l'Italia, ma sono abbastanza una buona forchetta da capire che a pranzo il primo va servito prima del secondo e il secondo dopo il primo.
E' una questione di tempistica.
C'è chi arriva primo e c'è chi arriva secondo. O ultimo.

Ma c'è anche che ha detto "beati gli ultimi perchè saranno i primi". Ora, questa persona che mi pare si chiami Gesù non è che abbia, effettivamente, tanto seguito in Italia quanto Berlusconi e le due saggezze non sono paragonabili ovviamente. E' un pò come paragonare la cosiddetta merda alla fattapposta cioccolata, e non ci sono Vaticani che tengano, Berlusconi infatti, a fine mandato, saranno 19 anni che lo abbiamo tenuto in Italia, al Governo, il Vaticano nonostante tutti suoi sforzi, al Governo non ce l'abbiamo mai messo. 
Per ora.

Comunque dicevo, Gesù ha detto questa cosa degli ultimi che saranno primi  e personalmente mi è sempre sembrata una fregnaccia, come tante cose che avrebbe detto o fatto, ma poi un giorno che mi sentivo un pò metereologo e un pò matematico, ho riflettuto.

Ditemi un pò voi: come cazzo fa il "minuto primo" ad arrivare prima del "minuto secondo" se per dare vita ad un "minuto primo" ci vogliono 60 cazzo di "minuti secondo".

C'è corruzione nel tempo.

Si, lo so cosa state pensando.
State pensando manfrine tipo "si, ma nella linea temporale viene prima il minuto e poi il secondo, poi i decimi di secondo, i centesimi di secondo, ecc".
Ok, ma a questo punto sono le "ore" a dover essere "prime", i minuti "secondi" e i secondi "terzi", perchè i minuti, cazzo, sono nel mezzo, non sono mai arrivati primi.
Possono essere "minuti secondi" o "minuti penultimi", ma nel mio cuore non saranno mai dei fottuti "minuti primi". Quello è il posto dei secondi.
Perchè io sono dalla parte di Gesù e voglio che da oggi ai secondi sia dato il rispetto che gli spetta, e che siano beati perchè da ultimi saranno i primi.

Ho sentito anche altre fregnacce sminuire il potere del secondo, relegandolo in fondo alla classifica temporale, privandoli del loro diritto di essere ciò che sono, viziati dalla corruzione a cui Berlusconi li ha abituati in 15 anni di mandato.
Quindici anni di mandato a cagare, per quanto mi riguarda.
Queste sciocchezze dicono che "i minuti secondi sono tali perchè secondo la scrittura occidentale si trovano più a destra, dopo i minuti primi"

E la meritocrazia?
Ormai non è sufficiente essere più preparati, arrivare primi è inutile, dipende "dove vieni scritto secondo la scrittura occidentale". Che cazzata.
E in Oriente?
Come vanno le cose in oriente secondo questa teoria?
Il sistema è così corrotto che la meritocrazia non esiste neppure nel collocazione del tempo.
Sono quasi 19 anni. Sono sufficienti.
C'è corruzione nel tempo.

DIFFONDI STORIE DI NESSUNO! CONDIVIDILO!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

6 commenti:

Jack Daniel's ha detto...

Lo aspettavo da martedì scorso questo post, dopo la gustosa anticipazione di lunedì sera. E mi ritrovo tante cose che ho già sentito più un po' di cose nuove... Bravo bravo.
Non hai considerato però perché si chiamano minuti. E' perchè sono piccoli, di scarso valore. Minuti, appunto. Facili da ottenere, (hai un minuto per me?)e da dare (ti concedo due minuti). Sono una moneta di scambio. Tant'è che "il tempo è denaro". Ed è per questo che dico che non è corrotto, ma si usa per corrompere.
Per esempio ti ho fatto perdere tempo per leggere il mio commento...

JD

P.S. Meglio avere al potere un imprenditore edile ultra 70enne o un falegname 30enne? Sto aspettando ancora che si faccia avanti una valida alternativa, tipo un operaio 40enne.

HulkSpakk ha detto...

@jackdanials "Meglio avere al potere un imprenditore edile ultra 70enne o un falegname 30enne? Sto aspettando ancora che si faccia avanti una valida alternativa, tipo un operaio 40enne."

Nel frattempo si sta facendo strada una mignotta 35enne.

Thomas Magnum ha detto...

Pezzo geniale, direi. Un delirio degno di un monologo teatrale e il guaio è che hai pure ragione.

E l'espressione "fuori i secondi"?
No, cazzo. Fuori i primi.
Raccomandati.

Unknown ha detto...

solo io non c'ho capito niente?

Anonimo ha detto...

15 anni di mandato... a cagare!!!
BWAHWAHWAHWAHWAHWAHWAHWAHWAH...
e ancora
BWAHWAHWHAWAHWAHWHAWHAWHA....

Anonimo ha detto...

15 anni di mandato... a cagare!!!
BWAHWAHWAHWAHWAHWAHWAHWAHWAH...
e ancora
BWAHWAHWHAWAHWAHWHAWHAWHA....