
Vilella è un grande uomo.
Come autore lo apprezzo da quando ero un ragazzino e leggevo l'Intrepido, che per me era il top e non me ne perdevo mai un numero.
E' la seconda volta che lo avrò ospitato in negozio quando arriverà il 9 luglio.
Sebastiano Vilella è un uomo più.
Sono più di 25 anni che è nel mondo del fumetto, è un maestro, col tratto evocativo è capace di essere individuato e mai confuso.
Il noir è legato a Vilella con un filo sexy e dannato, che domina le sue storie.
Ci saranno anche gli altri suoi lavori il 9 luglio, perchè quando faccio una cosa pretendo sia fatta bene, almeno per quelli che sono i miei canoni, ma sarà il suo ultimo lavoro a svolgere il ruolo di dama di corte.
Un lungo volume edito da Coconino Press: Interno Metafisico con Biscotti.
Insieme a questo presenteremo anche altri due suoi lavori precedenti, Spasmex e Tre Toni di Nero.
A chi acquisterà tutti e tre i lavori, verrà data la possibilità di vedersi sorteggiato per portarsi a casa il *bellissimo*, senza se e senza ma, disegno che Sebastiano ha fatto per l'occasione.
Dato che è un figo.

Bè, in questo post avrei voluto parlarvi di altro. Dell'odissea che è organizzare un incontro con un autore e sopratutto di quanto sia snervante e a volte offensivo, trattare con gli editori e la distribuzione per promuovere un albo che è di tutti fuorchè del rivenditore. Di quanto questo possa far passare la voglia di fare, di organizzare, di spingere qualcosa.
Ma scrivendo, mi è passata la voglia anche di parlarne.
Ricordatevi dell'incontro e fanculo al resto.